Pubblicata il 23 Maggio 2019
Dal 20 al 23 giugno gli appassionati di Harley Davidson s’incontrano in Germania per il Magic Bike Rudesheim. Quella del 2019 è la diciottesima edizione di questo raduno di Harley, che si è svolto per la prima volta nel settembre del 2002. Nello specifico, la manifestazione ha luogo presso Rüdesheim am Rhein, città nota per i vini, per le tipiche taverne in legno e per le stradine lastricate di ciottoli. Il periodo migliore per visitarla coincide proprio con i giorni del raduno di Harley: in estate, infatti, oltre a sfrecciare sulle proprie due ruote si può godere di qualche giornata di sole, passeggiando lungo il Reno.
I principali raduni di moto nel mondo
Fascino intramontabile, condivisione di passioni e interessi, racconti di esperienze on the road, momenti di divertimento e socializzazione. Sono gli elementi che rendono un raduno di Harley un evento cult in qualsiasi posto abbia luogo, come a Rüdesheim, in Germania. Ma lo sa bene anche chi ha avuto modo di andare a Sturgis (Dakota del Sud, Stati Uniti): dal 1938 a oggi è cresciuto tanto da richiamare ogni anno più di mezzo milione di motociclisti. Tra i raduni di moto più celebri a livello internazionale merita un cenno anche un altro evento tedesco, l’Elefantentreffen, che si svolge nell’ultima settimana di gennaio o nella prima settimana di febbraio di ogni anno, in una valle della foresta bavarese.
Il raduno dei bikers a Rüdesheim: il programma
Oltre 20.000 motociclisti si recano ogni anno al Magic Bike Rüdesheim per godere di vino, natura e, naturalmente, di cavalcate nella valle del Reno in sella al proprio bolide a due ruote. Quest’anno il raduno di Harley della località tedesca si apre giovedì 20 giugno alle 10 del mattino con bike show e test di strada, oltre a degustazioni e buon cibo. Spettacoli, concerti e tour guidati andranno avanti fino a domenica 23 giugno, con, al mattino, la benedizione delle moto. Il raduno dei bikers di Rüdesheim del 2019 si concluderà alle 3 di notte, con la chiusura ufficiale dell’evento dopo l’esibizione del musicista Rick Cheyenne, tra pop, soul e rock.
Harley Village, il popolo dei bikers
La storia di Harley-Davidson non è legata solo al successo di un marchio in sella da 110 anni, ma rappresenta un modo di essere, una identità personale e collettiva molto forte, tanto da aver dato vita a una comunità planetaria. Il “popolo dei bikers” si riunisce in eventi come il raduno di Harley a Rüdesheim o ad altri motoraduni celebri del mondo. A unire gli appassionati di questa storica due ruote ci sono valori e stili di vita condivisi: quelli dei membri dell’Harley Village sono all’insegna della libertà – sempre, però, nel rispetto dell’altro – del senso di ribellione, dell’amore per l’avventura, della voglia di adrenalina. Trova il modello nuovo o usato che fa per te. Contatta Harley-Davidson Alba.