Tutte le novità presentate nell'Open Day del 7/8 Ottobre

Pubblicata il 7 Ottobre 2017

La concessionaria ufficiale HARLEY-DAVIDSON ALBA invita allo stagionale porte aperte, due giorni di prove moto, show dei nuovi modelli e festa. Sabato 7 e domenica 8 ottobre, infatti, nel grande spazio espositivo tra Alba e Barolo dove Harley-Davidson Alba offre anche la grande officina per il service specializzato e un fornito negozio di abbigliamento casual e tecnico, saranno due giorni di apertura eccezionale anche per una novità davvero straordinaria: 8 modelli completamente nuovi per la gamma Softail, una classe di veicoli ridisegnati dalla casa motociclistica di Milwaukee con un occhio all’evoluzione tecnica e un altro alla tradizione estetica.

La nuovissima gamma Softail, presentata a fine agosto a Los Angeles, rivede completamente il settore cruiser Big Twin della casa e include ora i modelli Street Bob, Low Rider, Fat Bob, Softail Slim, Deluxe, Breakout, Fat Boy e Heritage Classic; monta, su un telaio alleggerito e reso più rigido, con sospensioni di primissimo livello, il nuovo motore Milwaukee-Eight 107, già disponibile sulla gamma Touring 2017, che coniuga la classicità delle forme Harley-Davidson a performance più potenti. Il compromesso tra leggerezza, guidabilità e prestazioni è stato raggiunto senza perdere la forma: la vera essenza del mondo Harley-Davidson. Ai più scettici non rimane che provarle: sarà possibile ogni giorno, presso la concessionaria.

Il muscoloso motore Milwaukee-Eight, dall’iconico angolo di 45° della V tra i cilindri, sarà anche disponibile nella versione 114 (1868 cc) su quattro dei nuovi modelli: Fat Bob, Breakout, Fat Boy e Heritage Classic. I nuovi telai inoltre riducono il peso delle motociclette di 17 chili, rendendole più maneggevoli; su tutti, sono montati fari a LED Daymaker, sistema elettrico di carica migliorato, nuovi serbatoi e porta di carico USB sul cannotto di sterzo.

Anche la classe Touring ha novità importanti, nello stile “dark” delle nuove Street Glide Special e Road Glide Special e nei modelli “Custom Vehicle Operation”, con il motore di serie HD più grande di sempre (1923 cc): CVO Limited, CVO Street Glide, CVO Road Glide.

La concessionaria HARLEY-DAVIDSON ALBA è inoltre una delle tre, in Italia, a offrire un servizio di “motolavaggio” specifico, grazie al Bikewash appena installato: realizzato ad hoc per i motocicli di qualsiasi taglia e allestimento, permette al motociclista di lavare in autonomia la propria moto in pochi minuti e con un consumo idrico irrisorio grazie al sistema ecologico di filtraggio e ricircolo. Durante la giornata sarà possibile essere supportati dal team HARLEY-DAVIDSON ALBA nell’illustrazione del funzionamento: Bikewash usa gli stessi prodotti della linea “Garage” per la pulizia della vostra H-D che sono disponibili presso la Concessionaria per pulire e lucidare ogni superficie, dalle vernici alle cromature.

Presso la concessionaria HARLEY-DAVIDSON ALBA è sempre possibile provare e vedere la gamma HARLEY-DAVIDSON 2018 dalle Street 750 e Street Rod, le nuove leggerissime di casa Harley che si sfidano in tutta Europa nei Flat Track; alle Sportster, modello che con i suoi 60 anni di storia (nacque infatti nel 1957 a Milwaukee) si evolve negli standard di sicurezza e propone ABS su tutta la gamma; le nuove Softail e Touring. Harley-Davidson Alba propone offerte particolarmente vantaggiose sia per chi decide di finanziare con HARLEY-DAVIDSON FINANCE, sia per chi desidera permutare la propria motocicletta con un nuovo modello.

È arrivata inoltre nel negozio abbigliamento la nuova collezione: felpe e camicie in stile per l’abbigliamento sportivo e casual, oltre al consueto assortimento tecnico, sempre utile, dalla tuta antipioggia ai caschi HARLEY-DAVIDSON e DMD. Sono già in negozio molti capi certificati CE, per chi viaggia e desidera la sicurezza e la correttezza anche su strade fuori dal territorio italiano dove vigono regolamenti stradali più severi (come l’obbligo del guanto CE in Francia). Per l’occasione del porte aperte saranno applicate condizioni speciali di sconto su molti capi tecnici e casual.

Il 2018 sarà un anno importante anche nei festeggiamenti della casa: Harley-Davidson compie infatti 115 anni e come ogni “Anniversary” anche questo evento avrà i suoi raduni e eventi dedicati. Il più grande, in Europa, sarà a luglio, a Praga. Presso Harley-Davidson Alba troverete le informazioni degli eventi e dei meeting HOG. Intorno alla concessionaria Harley-Davidson Alba nascono inoltre numerosi eventi dedicati al mondo del mitico marchio americano, grazie alla collaborazione con Alba Chapter, il gruppo HOG legato alla concessionaria Harley-Davidson Alba (www.albachapter.com). L’evento più importante organizzato da Alba Chapter è ogni anno il Lunghe Langhe Run, raduno dedicato al mondo Harley e alle colline delle Langhe, dove per tre giorni, il terzo week end di luglio, centinaia di bikers da tutta Europa godono delle bellezze del paesaggio, della bontà enogastronomica locale e degli eventi di intrattenimento offerti da Alba Chapter. Quest’anno, inoltre, con altre realtà motociclistiche del territorio, HARLEY-DAVIDSON ALBA ha partecipato all’ALBA CHOPPER SHOW di maggio, presso Palazzo Mostre e Congressi di Alba e aree limitrofe: lo show della customizzazione e dello spirito biker.

HARLEY-DAVIDSON ALBA ha ricevuto a Boston nel 2016 il riconoscimento come “miglior performance in tutti i campi” (“best overall performance”) assegnato dalla casa motociclistica di Milwaukee alle concessionarie che a livello mondiale abbiano raggiunto altissimi standard di performance sulle vendite, di assistenza tecnica, di supporto al cliente, di customizzazione.

Nel week end del 7-8 ottobre, la concessionaria sarà aperta con orario continuato (sabato 9-18; domenica 11-18; lunedì 9 ottobre chiuso tutto il giorno). Durante la settimana, Gli orari consueti della concessionaria, che trovate a pochi km da Alba e a 200mt dalla cantina sociale Terre del Barolo, sulla provinciale Alba-Barolo, sono i seguenti: dal lunedì pomeriggio al sabato mattina, in orario 8.30-12.30 e 14.30-19.