Pubblicata il 30 Aprile 2020

L’azienda Harley-Davidson ha rilasciato di recente per tutti i suoi motociclisti una nuova App mobile, disponibile sia per Android che per iOS, e progettata per mettere a disposizione degli amanti delle due ruote tantissime funzionalità. La promessa della casa produttrice è quella di rivoluzionare e migliorare il tempo trascorso in strada, grazie ai pratici strumenti messi a disposizione che si interconnettono con i sistemi di comunicazione della moto. Vediamo nel dettaglio tutto quello che è possibile fare con l’app Harley Davidson.

App H-D: dal GPS alla pianificazione del viaggio

L’app H-D di Harley Davidson, grazie al GPS integrato, permette di pianificare nel dettaglio l’itinerario da percorrere. Il motociclista può quindi crearsi la mappa personale del percorso, inserendo concessonari, stazioni di servizio, ristoranti e le tappe a lui più funzionali. Una volta stabilito l’itinerario, è sufficiente importare le indicazioni tramite bluetooth nel sistema di navigazione installato nelle moto Harley-Davidson per mantenere la rotta prescelta in tempo reale, seguendo la navigazione del GPS. L’itinerario personalizzato può anche essere inviato ad altri motociclisti tramite il sistema infotainment BOOM! BOX GTS. L’app Harley Davidson permette quindi di personalizzare l’esperienza di guida e di avere sempre tutto a portata di mano, anche in caso di necessità. Infatti, tramite lo store locator, l’applicazione localizza i concessionari Harley più vicini alla posizione del motociclista e consiglia il percorso più breve per raggiungerli. Infine, l’applicazione H-D è anche sinonimo di comunità: è sempre aggiornata riguardo gli eventi in programma e sulle ultime novità dal mondo Harley.

App Harley Davidson: manutenzione e sicurezza per la tua moto

L’app Harley Davidson è integrata con il servizio H-D Connect, sviluppato per garantire ai motociclisti massima sicurezza e continui promemoria sulla manutenzione e sullo stato della moto. Grazie all’unione di questi due sistemi, è sufficiente aprire l’applicazione per conoscere lo stato di carica della batteria, il livello di carburante, la pressione degli pneumatici e gli aggiornamenti disponibili per i software di bordo. L’applicazione aiuta inoltre a tenere traccia dei tagliandi effettuati e avverte il motociclista con una notifica quando sta per avvicinarsi una manutenzione programmata. Inoltre, grazie all’integrazione con il GPS, il motociclista è sempre informato riguardo la posizione della propria moto e riceve un avviso in caso di manomissioni e urti. Infine, il sistema di tracciamento dei veicoli rubati permette di individuare la posizione del veicolo rubato e di condividerla con le autorità locali.