Pubblicata il 23 Aprile 2018
È innegabile, l’amore per l’Harley Davidson è una questione di gusto e di stile. Chi decide di acquistare una Harley lo fa per lo status symbol, per il fascino di una moto riconosciuta universalmente per estetica e prestazioni. Di conseguenza, chi acquista o possiede già una Harley tenderà a fare molta attenzione anche all’acquisto degli accessori e del casco. È importante sottolineare, tuttavia, che curare l’estetica non basta: i caschi per Harley Davidson devono essere scelti prestando attenzione alle certificazioni. Molti amatori, infatti, preferiscono affidarsi al gusto estetico, scegliendo caschi che ben si sposano con lo stile della propria Harley Davidson. Per quanto sia comprensibile tale decisione, bisogna sempre ricordare che il compito dei caschi è proteggerci in caso di cadute, salvandoci la vita. Al momento dell’acquisto del proprio casco, quindi, è bene preferire accessori certificati e che garantiscano un’ottima protezione della testa e del collo.
Casco per Harley Davidson
Il casco per Harley Davidson è un accessorio importante per tutti coloro che posseggono una Harley. Non si tratta semplicemente di una moto: il brand, amato a livello internazionale, è il motore di una passione che spesso coinvolge l’appassionato a 360 gradi. Un casco diventa quindi un modo di esprimere la propria personalità e deve sposarsi con il modello di moto scelto. Bisogna fare attenzione però a scegliere caschi per Harley Davidson che si sposino bene con le proprie esigenze di guida, mettendo al primo posto la sicurezza.
Abbigliamento Harley Davidson
Scegliere l’abbigliamento per Harley Davidson è una questione di cuore. La grande passione per la leggendaria moto americana si rispecchia in un abbigliamento caratteristico, fatto di abiti in pelle, giubbotti di jeans, stivali o scarponi, jeans consumati. Come per i caschi per Harley Davidson, anche l’abbigliamento è immagine di una filosofia di vita. Un’estetica facilmente riconoscibile, che guida gli appassionati di questa eroica due ruote a non allontanarsi mai dalla tradizione consolidata.
Caschi custom Harley
I caschi custom Harley vengono scelti per dare colore e personalizzare il proprio abbigliamento. Ne esistono di varie tipologie e possono anche essere realizzati su misura. L’importante è acquistare sempre accessori omologati secondo gli standard stabiliti dalla normativa europea, che utilizzino materiali sicuri e che abbiano una forma in grado di proteggere totalmente la testa. I migliori sono quelli realizzati in fibra di carbonio, leggeri e confortevoli, ma resistenti.