Pubblicata il 18 Maggio 2019

Come accade per l’abbigliamento dei biker appassionati di Harley-Davidson, anche i caschi proposti dallo storico marchio esprimono uno stile ben preciso che è innanzitutto una filosofia di vita. Presso un rivenditore specializzato come quello di Alba sono proposti caschi per Harley-Davidson resistenti e dall’estetica di pregio, in linea con quella della propria moto, decisamente riconoscibile. La customizzazione è una delle caratteristiche principali dei caschi di Harley-Davidson, anche se la personalizzazione avviene sempre rispettando la tradizione di questa gloriosa due ruote vintage.

Caschi per moto custom per Harley-Davidson

Non un semplice casco, ma un accessorio che deve esprimere la personalità del singolo Harleysta e deve essere in linea con il modello di due ruote scelto, nuovo o usato che sia. I caschi per Harley-Davidson rappresentano qualcosa in più di uno strumento da indossare per obbligo di legge, per proteggere testa e volto in caso di scivolate o cadute. I caschi custom Harley-Davidson vengono scelti anche come elemento di personalizzazione del proprio abbigliamento, spesso per dare un tocco di colore e di carattere in più. Esistono diversi modelli ma possono essere realizzati anche caschi su misura.

I caschi integrali di Harley-Davidson

Una delle differenze principali tra le tipologie acquistabili è quella tra caschi integrali, caschi jet o caschi apribili. Per quanto riguarda il primo genere di caschi per Harley-Davidson, si tratta di protezioni totali in cui la mentoniera è fissa e tutela da eventuali colpi e traumi nella zona del viso, sulla mandibola e sul naso. I caschi integrali per Harley-Davidson sono degli indispensabili compagni di viaggio quando si macinano molti chilometri, per affrontare la strada in tutta sicurezza in qualsiasi condizione climatica. I migliori dal punto di vista dei materiali? Sono quelli in fibra di carbonio, leggeri, ma resistenti e di lunga durata.

Casco per Harley: le certificazioni

Gusto, stile, passione, sicurezza. L’amore per una Harley e per i relativi capi e accessori rientrano in questo quadro più ampio. Acquistare i caschi per Harley-Davidson significa aggiungere un pezzo di fascino ulteriore a due ruote di per sé iconiche, riconosciute nel mondo per estetica e prestazioni. Tuttavia, al netto di questa innegabile valenza di status symbol, comprare un casco per Harley significa innanzitutto prestare attenzioni alle certificazioni. Al momento dell’acquisto del proprio accessorio custom, è comunque sempre bene preferirne uno garantito. Rivolgiti a un rivenditore serio e qualificato come Harley-Davidson Alba.