Pubblicata il 20 Aprile 2018
Le Harley Davidson hanno una storia che dura da oltre un secolo. La prima Harley Davidson venne prodotta nel 1903 e si trattava di una moto, per così dire, artigianale: un telaio da bicicletta e un motore da 405 CC, con la maggior parte delle parti meccaniche create da William Davidson, uno dei due fondatori, presso l’azienda dove lavorava. La società venne ufficialmente fondata il 28 agosto 1903, una data storica per tutti gli appassionati, e in quei giorni iniziò la produzione in serie delle motociclette.
I fondatori di Harley Davidson
I fondatori di Harley Davidson furono due amici che si conoscevano fin dall’infanzia, William Silvester Harley e Arthur Davidson. Realizzarono il primo prototipo a vent’anni, nel piccolo garage di 3 metri per 5 della casa di Davidson. La prima Harley Davidson, è storia, non fu un trionfo: perdite d’olio e vigorose vibrazioni resero il prototipo un insuccesso. Il risultato negativo, però, non fermò il loro entusiasmo. Con l’aiuto del fratello maggiore di William, per i due anni successivi dedicarono anima e corpo a sviluppare una moto che non avesse tutti quei problemi.
Film con Harley Davidson
Sono numerosi i film dove compaiono le Harley Davidson e che hanno alimentato il mito della motocicletta americana. Film come Easy Rider, Terminator 2 – Il giorno del giudizio, Ghost Rider, I mercenari, Captain America e serie TV di successo come Renegade e Sons of Anarchy, hanno fatto entrare Harley Davidson nella storia come icona di una vita rude e avventurosa.
Comprare un’Harley Davidson
Comprare un’Harley Davidson significa condividere una filosofia, fondata su avventura, libertà, voglia di viaggiare, ma anche lentezza. C’è di più, però. Chi compra un’Harley Davidson, ne sposa la storia e il mito. Scavino Moto è concessionaria ufficiale e si propone come partner affidabile per informazioni e assistenza, proponendo una vasta esposizione di modelli, adatti sia per chi vuole entrare per la prima volta nel mondo Harley, sia per i grandi appassionati.