Pubblicata il 23 Aprile 2018

La Harley Davidson Softail è una gamma di motociclette stradali stile “Custom”, prodotte fin dal 1984 dalla compagnia americana con il cosiddetto telaio sub stock. Il termine Softail è un marchio registrato che identifica il sistema di ammortizzazione per motocicli, ma è poi diventato il nome di un’intera gamma di moto. Le Harley Davidson Softail sono entrate nell’immaginario collettivo grazie al film Terminator 2 – Il giorno del giudizio di James Cameron, dove, nella famosissima scena dell’inseguimento, Arnold Schwarzenegger è alla guida di una di queste ruggenti motociclette.

Harley Davidson Softail 2018

Harley Davidson Softail 2018 è una gamma di nove modelli, i quali riprendono la tradizione mixandole sapientemente con le più recenti innovazioni. Il motore Milwaukee-Eight mantiene la configurazione a 45 gradi ed è tra i più potenti mai installati sulla gamma Softail, permettendo una più rapida accelerazione da 0 a 100 km/h. Inoltre, grande attenzione è stata posta sulla fluidità di guida, con una riduzione delle vibrazioni senza danneggiare l’esperienza di guidare un’Harley.

Harley Davidson Softail Deluxe

Le Harley Davidson Softail Deluxe offrono uno stile custom ineguagliabile, a partire dal caratteristico manubrio ricurvo cromato, che garantisce una grande ergonomicità, ma anche un profilo aerodinamico particolareggiato. A differenza delle Harley Davidson Softail, le Deluxe propongono le ruote a raggi cromate con pneumatici a fascia bianca. Nei nuovi modelli, inoltre, l’illuminazione è garantita da fari led disegnati con un moderno stile retro.

Harley Davidson Softail Slim

Le Harley Davidson Softail Slim con il restyle del 2018 propongono uno stile Harley Davidson vintage con un tocco moderno. Le principali novità sono le sospensioni completamente ridisegnate, un maggiore angolo di piega e una potenza superiore. Come per le Harley Davidson Softail, il rombo del motore la fa da padrone, nonostante i miglioramenti abbiano portato una maggiore fluidità e una risposta all’accelerazione mai avuta prima. Infine, il carattere vintage, con il manubrio Hollywood in metallo, le ruote a raggi e la sella monoposto.