Pubblicata il 30 Novembre 2018

Condividere i viaggi con i propri cari, anche a bordo di dueruote, è un valore aggiunto rispetto a quando si viaggia da soli. Certamente lemoto per famiglia, idonee a portareun passeggero, che sia anche minore, devono essere adatte in termini disolidità e sicurezza. Chiedi informazioni allo staff di Scavino ad Alba, che offre modellinuovi e usati di qualità.

A spasso con la famiglia: moto sicure   

Chi ha la passione di montare in sella a un bolide a due ruote difficilmente perde questo amore quando ha una compagna e dei figli, anzi, cercherà di unire i due mondi. Certamente occorre mettersi alla guida di moto per la famiglia, con determinati requisiti. È evidente che i veicoli a due ruote abilitati anche al trasporto di passeggeri, a maggior ragione se si tratta di bambini e ragazzi, debbano essere moto sicure e debbano avere lo spazio per un’altra persona oltre a quello ad hoc del pilota.

La necessità di moto stabili        

È evidente che quando si devono trasportare altre persone su due ruote, come nel caso delle moto per la famiglia, in fase di acquisto di modelli nuovi o usati garantiti bisogna tenere conto di questa esigenza. Dunque non si può prescindere da veicoli di grossa cilindrata, come nel caso delle Harley-Davidson, e in generale da tutte quelle moto stabili che trasmettono da subito l’idea di sicurezza e comfort, tanto per chi le guida quanto per chi fa da accompagnatore. Il fatto che una moto sia oversize, oltretutto, non significa che non sia facile da guidare, anzi. Il maggiore comfort è per tutti.

Il sellino da moto: passeggeri a bordo

Stai pensando di organizzare una gita o un viaggio in una meta adeguata per moglie e figli, ma a bordo delle tue amate due ruote? Ci sono molte moto per la famiglia, in commercio, che fanno al caso tuo, tra novità e vintage. Un altro fattore che devi considerare attentamente, al di là di sicurezza e stabilità, è il sellino da moto. Deve essere esteso in lunghezza e avere una certa ampiezza, in modo tale che sia tu che guidi che chi è con te possa stare comodo. Il materiale deve essere di qualità. Prediligi quelli con lo schienale. Alcune Harley – Davidson hanno delle sedute che sembrano delle poltroncine da salotto!