LA GAMMA TOURING 2017 CON UN NUOVO ACCATTIVANTE MOTORE
Pubblicata il 2 Febbraio 2018
Durante l’Annual Dealer Meeting di Boston è stata lanciata la gamma 2017, una linea di prodotti caratterizzata da maggiore potenza, maggiore controllo e maggiore comfort. In più, la casa motociclistica ha ridefinito l’esperienza in sella svelando il nuovissimo motore Milwaukee-Eight™, il nono Big Twin della sua storia, oltre a nuove sospensioni anteriori e posteriori per la gamma Touring Model Year 2017.
Nuovo motore Milwaukee-Eight
Il nuovo motore Milwaukee-Eight si presenta con un look essenziale in cui le peculiarità dei Big Twin Harley-Davidson in fatto di estetica e sound si fondono con prestazioni innovative.
Mantenendo il classico angolo di 45° della V tra i cilindri, il motore Milwaukee-Eight offre il 10% in più di coppia rispetto ai modelli precedenti e presenta testate a quattro valvole che garantiscono un flusso di aspirazione e scarico superiore del 50%. Il motore Milwaukee-Eight è controbilanciato per annullare il 75% delle vibrazioni primarie al minimo, conservando il feeling classico di un V-Twin Harley e un’erogazione fluida di potenza alle velocità autostradali. La nuova tecnica di gestione del calore dei motori Milwaukee-Eight migliora il comfort di conducente e passeggero. Nonostante la maggiore potenza, questo motore offre un consumo di carburante ridotto rispetto ai modelli precedenti.
I motori Milwaukee-Eight sono proposti in due cilindrate: Milwaukee-Eight 107 (107 CID/1750cc) e Twin-Cooled™ Milwaukee-Eight 107 (107 CID/1750cc) per i modelli standard e Twin-Cooled™ Milwaukee-Eight 114 (114 CID/1870cc) per i modelli Harley-Davidson® Custom Vehicle Operations (CVO)™.
Nuove sospensioni touring
I nuovissimi componenti delle sospensioni anteriori e posteriori esaltano il comfort, il controllo e le prestazioni di tutti i modelli di motociclette Harley-Davidson Touring 2017. I nuovi ammortizzatori posteriori con tecnologia a emulsione offrono una regolazione del precarico dal 15 al 30% superiore rispetto ai precedenti ammortizzatori standard Touring e sono provvisti di un’unica manopola per regolare il precarico a livello idraulico.
Le sospensioni anteriori sono realizzate con la nuova tecnologia Showa® SDBV™ che abbina le elevate prestazioni di smorzamento a un peso ridotto.
Screamin’ Eagle® Performance
La gamma Screamin’ Eagle Performance di Harley-Davidson comprende una selezione completa di componenti omologati per uso stradale per i motori Milwaukee-Eight, tra cui kit Screamin’ Eagle Milwaukee-Eight™ Stage I, II e III che offrono fino al 24% di coppia in più rispetto al motore di serie.