Pubblicata il 17 Giugno 2019
Molti si svolgono nel mezzo dei centri urbani, altri sono organizzati in luoghi immersi nella natura, anche quella più selvaggia. I motoraduni di Harley Davidson, comunque, sono eventi imperdibili per gli appassionati della sella e delle due ruote, un’occasione per incontrare vecchi amici e stringere nuovi legami in posti unici al mondo. Dopo il Rüdesheim, in Germania, l’appuntamento per chi aspetta i motoraduni di Harley Davidson porta ad Amburgo, dove, dal 28 al 30 giugno, si terranno gli Harley Days. Due giorni adrenalinici nella città (Hamburger Großmarkt), secondo la tradizione cominciata nel 2003 per festeggiare il centenario della nascita di Harley Davidson e che, ogni anno, riuniscono circa 50 mila motociclisti provenienti da tutte le parti d’Europa.
Polish Bike Week a Karpacz, in Polonia
Un’opportunità per riscoprire o conoscere per la prima volta una destinazione turistica che si anima ulteriormente con il rombo delle due ruote. Anche a questo servono i motoraduni di Harley Davidson. Ami in particolare i sentieri impervi delle località turistiche di montagna, magari percorsi poco battuti? Dall’1 al 4 agosto puoi condividere la passione delle Harley con altri appassionati che si riuniranno alla Polish Bike Week a Karpacz, una città polacca del distretto di Jelenia Góra, nella Bassa Slesia. Il territorio della cittadina confina con la Repubblica Ceca e la cima del monte Sněžka, la più alta dei Monti dei Giganti. La manifestazione include concerti, gare, presentazioni, sfilate e spettacoli che attraggono gli spettatori.
Dresden Harley Days in Germania
La Polish Bike Week polacca seguirà altri due motoraduni di Harley Davidson che, ogni anno, richiamano migliaia di rider da tutto il mondo. Poco prima, in Germania, precisamente a Dresda, si terrà una manifestazione che celebra i valori della libertà e dell’avventura, da sempre legati allo storico marchio motociclistico di Millwaukee. Stiamo parlando dei Dresden Harley Days, che avranno luogo a Dresda dal 26 al 28 luglio. Un custom bike show in piena regola, che si svolge sotto un animato tendone, con band dal vivo sul palco e stuoli di motociclisti che affrontano una severa giuria specializzata.
Morzine Harley Days in Francia
Circa tremila bolidi a due ruote romberanno per un lungo weekend, dall’11 al 14 luglio, in Francia in occasione di uno dei motoraduni di Harley Davidson più attesi del Vecchio Continente. Stiamo parlando di quello che si terrà a Morzine-Avoriaz, nell’Alta Savoia. Ogni anno, i membri del club Harley-Davidson Owners Group (HOG) sono invitati a riunirsi ai Morzine Harley Days. Nell’omonima località alpina possono assistere o partecipare a dimostrazioni, vedere alcune acrobazie di Harley e completare l’evento con una grande parata, con band che suonano dal vivo, tra cui Roger Hodson della Supertramp, Rockbox Symphony Orchestra e Manu Lanvin & The Devil Blues. Se intendi partecipare a uno o più eventi del genere in estate, recati presso una realtà affidabile come quella di Harley Davidson Alba, dove puoi prendere a noleggio nuovo e usato di qualità.