Pubblicata il 5 Febbraio 2021
Ufficialmente sarà presentata il 22 febbraio prossimo, e consigliamo di prenotarsi per il virtual launch sul sito Harley-Davidson: è la nuova Pan America, il primo Adventure Touring Harley-Davidson
Presentata per la prima volta pubblicamente all’EICMA di Milano nel 2019 come prototipo, finalmente diventa realtà la prima Adventure Touring Harley-Davidson® con il motore Harley-Davidson® V-Twin più recente: il Revolution® Max. Il nuovissimo e potente bicilindrico a V da 60 gradi è stato progettato per una nuova gamma di motociclette Harley-Davidson nella forma a 1250 cc nella nuova Harley-Davidson Pan America ™.
La Harley-Davidson Pan America ™ è una nuovissima motocicletta multiuso per viaggi avventurosi, costruita per resistere, progettato per esplorare e progettato per l’ignoto.
Il nuovo motore Revolution® Max 1250 è un V-Twin raffreddato a liquido progettato per offrire prestazioni flessibili e coinvolgenti con un’ampia banda di potenza che sfocia in una corsa di potenza a regimi elevati per oltrepassare ogni limite. È stato ottimizzato specificamente per offrire caratteristiche di potenza appetibili per i modelli Pan America™ 1250 e Pan America™ 1250 Special.
Creato per alimentare una gamma di nuovi modelli Harley-Davidson®, il Revolution® Max è progettato per offrire prestazioni flessibili con un’ampia banda di potenza che raggiunge un’ondata di potenza ad alto regime. Riducendo al minimo il peso e massimizzando le prestazioni, il Revolution® Max offre un profilo del gruppo propulsore stretto che è integrato nella motocicletta come elemento sollecitato del telaio per migliorare il centro di gravità e la maneggevolezza. La catena cinematica completamente bilanciata ha un controbilanciatore interno che mitiga le vibrazioni primarie del motore per migliorare il comfort del pilota e migliorare la durata del veicolo. Il suo design è audace e sagomato, classico e contemporaneo, forte e snello, una rappresentazione delle prestazioni e dello stile Harley-Davidson®.