Pubblicata il 18 Novembre 2019
Invernale, estiva, di pelle o in nylon, dal look moderno o vintage: i modelli sono moltissimi in base ai propri gusti ed alle esigenze, purché sia una giacca da vero harleysta.
Il vero giubbotto Harley Davidson
È risaputo che il look di chi guida una Harley è da sempre particolare e deve essere impeccabile per spiccare e distinguersi dagli altri. Un accessorio che non passa mai di moda, che sia vintage o moderno, adatto per l’estate oppure imbottito per sopportare le temperature più rigide, è il giubbotto Harley Davidson, con l’inconfondibile stemma del marchio statunitense o con la scritta Harley ben visibile sul petto. Il classico chiodo dal colore nero è un vero e proprio must per gli appassionati di queste moto custom e può essere di pelle o in nylon. Qualsiasi modello di giubbotto Harley Davidson è dotato di molte tasche interne ed esterne per riporre comodamente gli oggetti senza causare intralci durante i viaggi in moto.
L’abbigliamento Harley: uno stile di vita
L’abbigliamento di Harley Davidson è composto da un’infinità di accessori. Si va dai giubbotti in pelle ai guanti, passando per i caschi, le cinture, i cappelli sino ad arrivare ai famosissimi gilet smanicati. Non mancano poi occhiali da sole rigorosamente a specchio, stivali, porta chiavi, porta fogli, t-shirt, felpe e canottiere. Harley infatti non è più solamente un brand produttore di due ruote ma è diventato col tempo un simbolo iconico, uno stile di vita da abbracciare a pieno. Tutti i capi dell’abbigliamento di Harley sono ispirati ad una filosofia di libertà e di indipendenza tipiche di chi guida una moto e permettono a chi li indossa di sentirsi parte di una sorta di “famiglia allargata”.
L’importanza delle protezioni nella giacca da motociclista in pelle
In moto è fondamentale viaggiare in sicurezza ed essere protetti da eventuali cadute. Per questo quando si acquista una giacca da motociclista in pelle è bene verificare che sia dotata di rinforzi su spalle e gomiti, due zone sensibili e a rischio in caso di incidenti. Non preoccupatevi del look, queste protezioni sono invisibili esternamente e non andranno ad intralciare il vostro stile da harleysta. È decisamente importante in questo senso evitare le maniche corte ma anzi indossare sempre un giubbotto anche durante i periodi estivi. La giacca da motociclista in pelle di Harley è molto pratica e comoda grazie ai sistemi di ventilazione con prese d’aria posizionate su ciascun lato che permettono di attenuare il caldo lasciando passare appunto l’aria.