Pubblicata il 4 Settembre 2021

Il marchio di e-bike Serial 1 di Harley-Davidson è arrivato in Italia e le nuove e-bike sono disponibili da pochi giorni presso la concessionaria Harley-Davidson Alba.

Serial 1 aveva debuttato in America alla fine dello scorso anno. Il lancio in Europa avviene grazie a una nuova partnership con Harley-Davidson Europe. La gamma Serial 1 era stata sviluppata internamente, ma poi la casa madre ha deciso di scorporare le attività nelle e-bike per assegnarle a una nuova start up , Serial 1 appunto.

Tre modelli, si parte da 3.499 euro
I modelli sono tre e i prezzi europei partono da 3.499 euro. Ma tutti sono realizzati con componenti di fascia alta e presentano soluzioni molto innovative, come un vano porta oggetti.

Serial 1 MOSH/CTY è il modello d’attacco; è una e-bike urbana. In America può raggiungere 32km/h, ma per l’Europa la velocità sarà limitata ai 25 km/h di legge. Punta sulla comodità e la robustezza.

Serial 1 RUSH/CTY  dispone invece di un cambio automatico a variazione continua Enviolo.

Tutte montano il motore mid-drive S Mag di Brose abbinato a una trasmissione a cinghia in carbonio Gates; tutti i modelli utilizzano anche i pacchi batteria sviluppati per ma moto elettrica LiveWire. Sono collocati nella parte bassa del telaio contribuendo ad abbassare il baricentro della bici.

Il MOSH ha una batteria da 529 Wh mentre il RUSH una da 706 Wh. Offrono rispettivamente fino a 168 km e 185 km di autonomia. Numeri impressionanti per una e-bike e anche per un ciclomotore elettrico.