Pubblicata il 10 Agosto 2019
Un’icona dello stile Dark Custom Harley-Davidson. Il riferimento per un look grezzo, essenziale e total black. La Harley 883 Iron è un’evoluzione della Harley Davidson Sportster, considerata la più iconica, longeva e venduta, nonché la più piccola, tra le moto della casa di Millwaukee. Lo Sportster ha debuttato nel 1957 con la sigla XL per dare una ventata di modernità al marchio Harley-Davidson. Presentava sempre un motore bicilindrico a V, ma più prestazionale. La Harley 883 Iron è considerata la “piccola ribelle” della Sportster e anch’essa tiene duro sul mercato dal 1957. L’altra motorizzazione attualmente esistente è 1.202 centimetri cubici (in precedenza la cilindrata maggiore era di 1.100).La
Harley Davidson 883 Iron oggi
Ai giorni nostri la Harley 883 Iron si presenta con una linea fresca e completamente rinnovata. Presenta sospensioni completamente nuove, una nuova sella in pelle, nuove tubazioni e cerchi innovativi. Il telaio stretto è agile, con un ruggente motore Evolution e un potente avantreno, entrambi dal design impeccabile. L’acciaio impeccabile e il serbatoio del carburante simile a un gioiello rivelano le autentiche radici della motocicletta americana in ogni dettaglio. La Harley Davidson 883 Iron è caratterizzata da uno stile aggressivo e grintoso, ma con sobrietà. Si fa notare, senza bisogno di apparire a tutti i costi.
Harley 883 e prezzo: nuova e usata
È sempre stato un tuo sogno partire in sella a una Harley 883 Iron? Stai facendo un pensierino per quanto riguarda l’acquisto? Puoi trovare in vendita un nuovo modello a partire da 10.900 euro, che è il prezzo franco concessionario. Se ti rivolgi a una realtà che tratta anche l’usato di qualità, come Harley Davidson Alba, puoi risparmiare fino a 2000-2500 euro circa, comprando una valida Harley 883 a un prezzo accessibile. Una delle caratteristiche distintive delle Harley è la possibilità di personalizzare le moto. Quel che risparmi nell’acquisto puoi impiegarlo per far realizzare customizzazioni ad hoc che ti differenzino dalla massa, lasciando ricambi e accessori originali.
Il miglior manubrio per l’Harley 883
Customizzare la Harley 883 Iron, una volta acquistata, può voler dire intervenire anche su pezzi come il parafango, le sospensioni e altri elementi. Se sei interessato a personalizzare il manubrio dell’Harley 883, scegli comunque un dispositivo che presenti facile accessibilità per rendere agile la guida. Un modello tra i più classici e diffusi per la 883 Iron è l’Apehanger classico, ad arco per chopper, bobber e bagger hardcore in stile vecchia scuola. Non troppo alto e comodo grazie alle estremità incurvate, con un pratico incavo per i cavi del tipico cruscotto delle Harley post ’82. Controlla che sia dotato di certificazione TÜV valida per la Germania.