Pubblicata il 29 Ottobre 2019

Cosa portarsi dietro quando si deve viaggiare in moto? Una guida da tenere sempre a mente prima di partire per una gita su due ruote.

Cosa portare in viaggio in moto: oggetti indispensabili

Preparare le valigie prima delle vacanze è sempre un problema. La questione diventa ancora più annosa quando si deve capire cosa portare in viaggio in moto, visti gli spazi ridotti. In aiuto arrivano le due borse laterali, il bauletto posteriore ed eventualmente uno zaino da portare in spalla – o da “affibbiare” al passeggero. Se la gita è particolarmente lunga è bene pensare anche ad un corretto equipaggiamento da viaggio per proteggere il proprio mezzo, come una catena antifurto per assicurarsi contro eventuali malintenzionati, grasso per la catena, un blocca disco e un kit di “primo soccorso” per forature e piccoli problemi meccanici. Inoltre quando ci si pone la domanda “cosa portare in viaggio in moto” si deve pensare alla propria sicurezza. Per cui nelle valigie ci dovranno essere tute antiacqua, copri stivali e guanti impermeabili per difendersi dalla pioggia.

Le donne e la vacanza in moto: un binomio vincente

Spesso si pensa che la vacanza in moto con una donna sia impossibile da affrontare. Eppure non è così se ci si organizza nella maniera migliore. Calcolando che le borse laterali hanno una capacità che varia tra i 20 ed i 35 litri ciascuna, è necessaria qualche rinuncia. Via dunque alle scarpe con i tacchi, meglio optare per calzature comode o al massimo sandali d’estate. Per occupare il minimo spazio largo a leggins e maglie lunghe, che possono diventare un ottimo outfit anche per la sera. Per completare la valigia della vacanza in moto saranno sufficienti un paio di magliette di ricambio, una felpa a testa in caso di un improvviso abbassamento della temperatura e indumenti intimi.

Organizzare un viaggio in moto senza dimenticare l’igiene personale

Quando si sceglie di organizzare un viaggio in moto uno dei grattacapi maggiori è il beauty case, soprattutto per le ragazze che amano portare con sé decine di trucchi. Abbiamo una triste notizia per voi: all’interno delle borse laterali non c’è spazio per tutto. Non disperate però: in farmacia potrete trovare diversi tipi di mini campioncini per l’igiene personale – gli stessi che possono essere portati anche in aereo. Inoltre nell’organizzare un viaggio in moto si dovrà ridurre all’essenziale il make-up: correttore, rossetto, mascara e matita saranno sufficienti per un trucco semplice ma efficace. Infine, sempre in farmacia, potrete acquistare i kit con le medicine e le pomate essenziali per una gita.